Spieghiamo brevemente come realizziamo le bandiere personalizzate con stampa sublimatica:
il cliente, dopo aver approvato il preventivo, in fase di conferma d’ordine, ci invia il file via e-mail.
I files, per garantire la migliore resa devono avere alcune caratteristiche, infatti non è possibile ottenere una stampa di qualità su una bandiera di grosse dimensioni, partendo da un piccolo jpg.
Consigliamo quindi l’invio di files vettoriali, estensioni come pdf ai eps sono ottime.
In ogni caso, se il cliente non dispone di tali files può mandarci quanto abbia a disposizione, il ns. studio grafico provvederà ad ottimizzare le immagini ricevute.
Una volta ricevuto il file di stampa, il nostro grafico lo tratta al fine di ottenere la migliore resa cromatica e procede poi a stampare in scala 1:1 su carta sublimatica l’immagine.
Utilizziamo plotter di ultima generazione con inchiostri Sensient per offrire ai nostri clienti la migliore tecnologia ad oggi disponibile.
La terza fase prevede il trasferimento a caldo del pigmento dalla carta al tessuto, in genere un ottimo poliestere nautico da gr.120 al mq., ma è possibile scegliere anche pongee o raso di poliestere.
A questo punto la bandiera con il vostro logo è destinata al laboratorio di confezione, dove abili sarte provvedono a confezionare con robusto filo Tenax le bordature.
La finitura, a scelta del cliente può essere realizzata con corda e moschettone metallico, oppure moschettoni in plastica o asola per inerimento asta, legacci o anelli rivettati, insomma la massima flessibilità per meglio venire incontro alle esigenze di affissione delle bandiere richieste.
Ora le bandiere sono pronte ad essere spedite tramite corriere in ogni parte del mondo.
Novali Egidio snc impiega circa 5 gg. lavorativi per realizzare la vostra bandiera personalizzata made in Italy.